venerdì 14 settembre 2012

Visage


I Visage sono una band New wave/Synthpop formatasi a Londra nel 1978. I componenti erano Bille Currie, Midge Ure (entrambi anche negli Ultravox) e Steve Strange (Steve Harrington). Quest'ultimo era il frontman della band e all'epoca fece abbastanza parlare di sé.
Il primo album omonimo (Visage 1980) fu sicuramente quello di maggior successo spinto dal singolo Fade To Gray (pietra miliare del nascente New Romantic e famoso tuttora), ma anche grazie ai singoli Tare e Mind of a toy.
Nel successivo album The Anvil (1982) nonostante i buoni singoli Damned don't cry e Night train dalle chiare velleità neo-futuristiche, le vendite iniziarono a diminuire poiché le "vocazioni disco" vennero in un certo senso amplificate.
Il loro terzo ed ultimo album Beat Boy (1984) fu un totale flop che spinse i membri a porre fine ai Visage per dedicarsi ad altri progetti. La notorietà e la carriera dell'ambiguo Steve Strange finì proprio con lo scioglimento della band, anche se recentemente lui stesso li ha riformati nel 2004. Da quella data purtroppo Steve non ha ancora pubblicato un nuovo album ma solo la raccolta The Very Best Of Visage (2010).


Membri Attuali:
Steve Strange
Steven Young
Sandrine Gouriou
Rosie Harris
Ross Tregenza

Nessun commento:

Posta un commento